Maximilian Guenther nuovo pilota Nissan In Formula E - image  on https://motori.net
You are here

Maximilian Guenther nuovo pilota Nissan In Formula E

Maximilian Guenther nuovo pilota Nissan In Formula E - image M-Gunther on https://motori.net

A partire dalla prossima stagione affiancherà Sebastien Buemi.

La scuderia Nissan e.dams ha annunciato che Maximilian Guenther affiancherà Sebastien Buemi a partire dall’ottava stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship. Il pilota tedesco ha dimostrato un incredibile ritmo nelle gare di Formula E conquistando tre vittorie e un secondo posto. Risultati che seguono i successi conseguiti nelle categorie junior: dopo essere arrivato secondo nel Campionato FIA Formula 3 con 10 gare vinte, è passato alla Formula 2 conquistando una vittoria e un podio. La carriera di Guenther in Formula E come “rookie” è iniziata nel 2018. «Sono molto orgoglioso di entrare nella famiglia Nissan e.dams» dice Gunther. «Il team ha grandi ambizioni nell’ABB FIA Formula E World Championship e sono molto motivato a contribuire al successo di questo progetto. È un onore correre per uno dei maggiori costruttori del mondo e un grande passo avanti per la mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio emozionante».

Nissan aspetta l’avvio l’ottava stagione (2021-2022), la quarta per il team, per continuare a sviluppare performance, tecnologia ed attività per il campionato.

«Siamo entusiasti nel vedere quanta passione e grinta Maximilian porterà al team» commenta Tommaso Volpe, direttore Global Motorsports Nissan. «Nella sua stagione di esordio in Formula E ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto affermandosi come il più giovane pilota vincitore nella storia del campionato».”

Per Nissan, la Formula E è la piattaforma ideale per far conoscere a un vasto pubblico le prestazioni e il piacere di guida delle auto a zero emissioni. In linea con l’obiettivo di essere “carbon neutral2 in tutte le operazioni e nel ciclo di vita dei prodotti entro il 2050, Nissan elettrificherà tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave entro i primi anni del 2030. «Il nostro impegno a lungo termine in Formula E ci offre una grande piattaforma per dimostrare le prestazioni della nostra tecnologia a zero emissioni. Inoltre, la partecipazione al campionato ci consente di trasferire conoscenze e tecnologie dalla pista alla strada per migliorare le auto destinate ai clienti» dice  Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan Motor Co.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.